Ingegneria
"E' SCIENZA DELLE SOLUZIONI, APPLICATA ALLA RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE CHE CONCORRONO ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE"
In quanto tale, l'ingegneria è da intendersi come sinonimo di tecnica di alto livello. All'inizio di un progetto, investiamo molte risorse per capire i vincoli che condizionano il problema, sia esso la costruzione di un oggetto o un'applicazione più complessa.
I vincoli includono le risorse disponibili, le aspettative del cliente ed i limiti fisici e tecnici. Capendo questi vincoli, i nostri collaboratori lavorano per tradurre i requisiti in specifiche, disegni e controlli della qualità, per ogni campo di impiego e per la realizzazione di opere, prodotti, impianti e servizi.
E' nostro compito guidarVi verso scelte razionali ed in linea con le Vostre aspettative. A volte il cliente opta per scelte poco funzionali e l'ingegnere ha il dovere di informarlo. Qualche volta bisogna avere il coraggio di andare in controtendenza e spiegare alla Committente che, nonostante "la moda", sta per fare la scelta sbagliata. Diversamente da quanto spesso accade, l'ingegnere deve rifiutarsi di operare tecnologie o soluzioni non corrette o poco prudenti.
Le opere vengono sempre progettate con un grande margine di sicurezza e quindi anche procedure o progettazioni errate difficilmente provocano danni a breve termine, ma rimangono tali.